mercoledì

Primo intervento

Photobucket

5 agosto 2008, da fonte ufficiale Gruppoespresso.it:

ROMPE VETRO IN METRO, PRIMO INTERVENTO ESERCITO A MILANO

È avvenuto questa mattina il primo intervento dell'Esercito a Milano, chiamato a sostenere le forze dell'ordine. L'episodio e' avvenuto alle 10,20 in Piazza Duca d'Aosta, nel mezzanino della metropolitana. Un uomo di 31 anni, Angelo S., calabrese, con precedenti per rapina in seguito ad un atto d'ira ha tirato un pugno contro il box antincendio infrangendo il vetro. Il gesto e'
stato notato da un agente di stazione che ha chiesto l'intervento della pattuglia formata da due militari e da due poliziotti. Sul posto e' intervenuta anche la volante del Commissariato. L'uomo e' stato indagato per danneggiamento.

Da fonte non ufficiale (molto vicina alle giraffe):

Duro colpo dell'esercito italiano alla "mala della metro", che terrorizzava i viaggiatori della sotterranea milanese. Stamane due militari e due agenti della polizia hanno avuto ragione di uno dei più pericolosi esponenti della organizzazione para terroristica, individuato da un altro agente mentre si aggirava con fare sospetto fra i laboriosi meneghini. Il facinoroso pluripregiudicato meridionale, una volta vistosi in trappola (erano ben 5 i tutori dell'ordine sulle sue tracce) ha dato in escandescenze, frantumando con un sol pugno il prezioso vetro di estintore. In breve, è stato ridotto all'impotenza dalla virile azione dei 5 "angeli", coadiuvati da una vettura che dall'esterno forniva sostegno logistico (contro certi individui la prudenza non è mai troppa). Secondo alcuni la presenza a bassissima quota di un elicottero d'assalto "mangusta" senza contrassegni potrebbe essere messa in rapporto con la pericolosa operazione sotterranea.
Ai coraggiosi militi il ringraziamento di una città che - finalmente - sa di essere protetta.

Nessun commento: