venerdì

Provate l'ignoranza

Photobucket


«Se l'istruzione vi sembra un costo, provate l'ignoranza.»

(Dalla manifestazione del 17 ottobre 2008 a difesa della scuola pubblica)

3 commenti:

Unknown ha detto...

l'istruzione, più che un costo, è un peso.
un enorme fardello da caricarsi sulle spalle.
a patto, beninteso, che si voglia attuare un governo poco democratico (non tanto, un pochino!!).
nella mia sterminata famiglia d'origine, coloro che hanno un diploma di scuola media superiore (per la mia generazione) si contano sulle dita di una mano; quelli che hanno un diploma di scuola media inferiore ( generazione precedente alla mia) sono ancora meno; per contare i laureati basterebbe Capitan Uncino.
mia nonna è morta alla tenera età di 94 anni, completamente anafalbeta; in pratica è come se le fosse stato impedito di partecipare alla vita pubblica di questo paese; l'ha sempre solo subita.
mio nonno non ha mai percepito la pensione dallo Stato italiano a seguito della sua partecipazione alla Grande Guerra, perchè quando si registrò, scrisse male il suo nome.
se lo scopo è bloccare il paese nelle sabbie mobili dell'inciviltà, figlia dell'ignoranza, si continui pure su questa strada.
e accontentiamoci della De Filippi in tivù

Stefano Valente ha detto...

«... in pratica è come se le fosse stato impedito di partecipare alla vita pubblica di questo paese; l'ha sempre solo subita...»: il punto è proprio questo, Barbara, hai detto bene.

E il discorso continuerebbe: si potrebbe dire, ad esempio, che il Ministero della Pubblica istruzione è stato STORICAMENTE monopolio della DC, la DC non l'ha mai "mollato", "costruire" un certo tipo di nazione è un lavoro lungo...

Grazie della tua testimonianza, Barbara.

Non ci accontentiamo. No davvero.

Fernanda Ibarrola / Dikua Jewelry ha detto...

nel messico è scarsa come è pericolosa per il goberno..anche si
è gratuita l'analfabetismo è scandaloso.

il presupuesto riservato per quella necessità è tanto ridicolo..